Cartucce a Carboni Attivi per Filtri Acqua

 

Una buona filtrazione è indispensabile per poter avere a disposizione sempre acqua pura e incontaminata. Se non ci fossero dei buoni filtri, l'acqua verrebbe contaminata da agenti inquinanti e pericolosi con il risultato di rischi anche molto seri. I filtri a carboni attivi sono i più efficaci perché permettono di eliminare odori e sapori sgradevoli, cloro, sabbia, ruggine, impurità, sostanze inquinanti, sostanze organiche... ecco perché è indispensabile acquistare cartucce a carboni attivi di buona qualità.

 

 

Acquistare Cartucce a Carboni Attivi

 

Le cartucce a carbone estruso Matrikx sono tra le migliori sul mercato: sono in grado di garantire, infatti, un'eccellente qualità e le migliori performances per quanto riguarda la filtrazione e l'assorbimento. Queste cartucce offrono performances migliori rispetto alle tradizionali cartucce a carbone attivo granulare. Questo perché hanno una capacità di assorbimento superiore, e inoltre la pre-filtrazione è in grado di garantire un maggior trattenimento di torbidità e una durata più lunga. Il materiale è il carbone attivo minerale, e abbattono il 95% di cloro, sapore e odore dall'acqua. Si sostituisce ogni 6 mesi in base al tipo di acqua trattata. Per quanto riguarda lo smaltimento, non si presentano particolari difficoltà. Vengono, infatti, classificati tra i comuni rifiuti domestici. Le cartucce a carboni attivi Matrikx sono disponibili in varie soluzioni e modelli. Le cartucce Pentek sono altre ottime cartucce a carboni attivi. Sono dotate di una particolare struttura del carbonio a blocco, che rende possibile ridurre fino al 99% di pesticidi, giardia, Criptosporidio, Entamoeba, cisti di Toxoplasma e piccole particelle di sedimenti fino a 0.5 micron. Tutti agenti che sarebbero molto pericolosi per la salute dell'uomo; rischi che è possibile evitare semplicemente filtrando l'acqua in modo efficace. Inoltre, le cartucce Pentek della serie CBC riducono il cloro e odori sgradevoli dall'acqua potabile. Sono anch'esse disponibili in varie soluzioni. Sono disponibili anche contenitori ricaricabili a carboni attivi, con colore trasparente che permette di visualizzare l'usura del materiale filtrante. Queste e altre cartucce a carboni attivi sono acquistabili su Filtri Acqua Italia.

 

 

L'importanza dei Filtri a Carboni Attivi

 

Utilizzare un filtro a carboni attivi per filtrare l'acqua è importante perché questo tipo di filtri permette di eliminare sapori e odori sgradevoli dall'acqua, nonché il cloro e agenti potenzialmente dannosi. Ciò che bisogna ricordare è che la cartuccia a carboni attivi va regolarmente sostituita, per sicurezza e per non fare sì che perda di efficacia. I costi delle cartucce sono contenuti, quindi non c'è da preoccuparsi per il fatto di doverle sostituire regolarmente. Con il carbone attivo granulare l'acqua passa attorno ai grani di carbone invece di transitare attraverso di essi. Questo, però, può lasciare che qualche sostanza sfugga al filtraggio, restando così indisturbata nell'acqua. È per questo che i filtri a carbone attivo estruso sono generalmente considerati i più efficaci. Nei filtri a carbone attivo estruso il carbone viene compattato in una struttura estremamente densa: in questo modo ogni sostanza deve per forza passare attraverso i suoi pori microscopici, venendo così trattata. Ecco che le sostanze dannose vengono praticamente interamente rimosse, mentre i sali minerali, benefici e utili per l'organismo, non vengono toccati.