Menu
Carrello

Condizioni di vendita Rivenditori

Per Rivenditori si intende, distributori, produttori, manutentori, installatori che operano esclusivamente nel settore del Trattamento Acqua. Tale requisito verrà accertato dalla Visura Camerale che il rivenditore ci invierà alla nostra e-mail: amministrazione@filtriacquaitalia.it


Cosa fare per diventare Rivenditore:


Registrati creando un Account Rivenditore nella nostra pagina: Account Login (vedi pagina), una volta eseguita la registrazione riceverete una mail di conferma avvenuta registrazione.


Dopo aver inviato la richiesta di registrazione e la Visura Camerale invieremo una mail di conferma registrazione.

 

Dopodichè potrà fare acquisti presso il nostro negozio, gestire la sua anagrafica, accedere allo storico e consultare lo stato di avanzamento dei suoi ordini.


IMPORTANTE: l'accesso al sito come Rivenditore va eseguito sempre dall’area Account con e-mail e password di registrazione.


Condizioni Generali di Vendita

 

Le condizioni generali di vendita di seguito riportate  (indicate con il nome di "Condizioni Generali" ) disciplinano le modalita' e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da FILTRIACQUAITALIA. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di FILTRIACQUAITALIA a terzi (indicati con il nome di "clienti" ) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili ad ogni ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
 

Tutti i prezzi riportati nella nostra piattaforma dedicata ai Rivenditori sono da intendersi già scontati IVA INCLUSA.

Le spese di spedizione: vengono calcolate automaticamente in fase d'ordine (alcune zone di consegna "disagiate" potrebbero avere costi aggiuntivi.) in alternativa potete inviare il vostro corriere per il ritiro o ritirare personalmente presso il nostro magazzino.

Le immagini dei prodotti possono subire variazioni e possono essere scaricate ed usate solo dietro nostro consenso.




1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 I prezzi dei prodotti indicati da FILTRIACQUAITALIA devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da FILTRIACQUAITALIA annullano e sostituiscono i precedenti. FILTRIACQUITALIA si riserva il diritto di confermare e/o di modificare i prezzi dei propri prodotti pubblicati sul proprio sito internet. Durante la fase di aggiornamento del sito, se i prezzi risultano essere errati l'ordine è da intendersi annullato,i
n tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali dei prodotti pubblicati da FILTRIACQUAITALIA attraverso banner e messaggi promozionali sono quelle comunicate dai rispettivi produttori/distributori. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
I prodotti non vengono forniti in  conto campionatua e/o prova. Il Cliente e' responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.


2. Ordini e fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a FILTRIACQUAITALIA dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati.   Ciascun ordine trasmesso a  FILTRIACQUAITALIA  costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sara' vincolante per FILTRIACQUAITALIA solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di FILTRIACQUAITALIA, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 FILTRIACQUAITALIA si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di FILTRIACQUAITALIA (qualora la stessa sia dovuta alla non disponibilita' dei prodotti ordinati dal cliente) FILTRIACQUAITALIA provvedera' tempestivamente ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia' pagate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso ulteriore ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale (Fattura o Ricevuta fiscale) relativa ai Prodotti ordinati verra' emessa da FILTRIACQUAITALIA al momento della spedizione/consegna dei prodotti stessi al cliente. Qualora il cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra' indicare l'intestazione della fattura nell'ordine. In tutti gli altri casi ed in mancanza della Partita IVA e del codice fiscale verrà emessa la ricevuta fiscale.


3. Consegna dei Prodotti e Pagamenti

3.1 I termini di consegna eventualmente indicati da FILTRIACQUAITALIA si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per FILTRIACQUAITALIA, la quale puo' successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente e' tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul documento di trasporto e sul rapportino di consegna del corriere. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il cliente accetta la merce consegnatagli. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco.  Eventuali problemi inerenti l'integrita', la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilita' di consegna al recapito indicato dal cliente, l'ordine di acquisto verra' automaticamente annullato. Qualora il cliente manifestasse la volonta' di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione). Per i prodotti vasche da bagno idromassaggio, box doccia idromassaggio,box doccia, saune e piscine la consegna avviene in 7/8 giorni lavorativi (Sabato e Domenica esclusi) dal momento che la merce parte dai
magazzini.


3.2 FILTRIACQUAITALIA ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu' consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e FILTRIACQUAITALIA ed accettate per iscritto da FILTRIACQUAITALIA.

3.3 Il pagamento da parte dei clienti potra' avvenire tramite:

-Pay Pal con carte di credito

-Bonifico bancario

-Contrassegno alla consegna solo ed esclusivamente tramite denaro contante al Corriere. Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto. Per ordini di importi fino ad € 300,00 (trecento/oo), all'importo dell'ordine sono aggiunti € 3,50 (tre/50) per Spese di Ritiro Contrassegno che i corrieri addebitano, per ordini di importi superiori ad € 300,00 (trecento/oo), al totale dell'ordine va aggiunto il 2% per Spese di Ritiro contrassegno che i corrieri addeAll'importo del Prodotto e della Spedizione vanno aggiunti € 3,50 per Spese di ritiro Contrassegno che tutti i corrierei addebitano. Il pagamento dovrà essere eseguito solo ed esclusivamente tramite denaro contante al Corriere, non saranno accettati assegni bancari o circolari. Ai sensi e per gli effetti dell'art.12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99 (novecentonavantanove/99). Per importi superiori a euro 999,99 (novecentonavantanove/99) saranno accettati solo Assegni Circolari.

Per ordini di importi superiore a € 3.00,00 (tremila/oo) si accettano pagamenti solo ed esclusivamente tramite Bonifico Bancario anticipato.

3.4 I tempi di consegna sono generalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.


4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da FILTRIACQUAITALIA sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilita' dei relativi Prodotti in capo a FILTRIACQUAITALIA .

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da FILTRIACQUAITALIA preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o piu' Prodotti acquistati, il Cliente avra' diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a FILTRIACQUAITALIA  e fino all'esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.


5. Garanzie sui Prodotti

5.1 A norma del D.Lgs. 24/2002 FILTRIACQUAITALIA  offre la garanzia legale sui prodotti al momento della consegna per un periodo di 12 mesi se non diversamente indicato, fatta eccezione per tutte le parti che sono soggette ad usura per i quali la garanzia applicata e' quella commerciale/del buon funzionamento e comunque non superiore ai 12 mesi. Il difetto di conformita' (il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente del bene gia' al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 48 ore dalla consegna . Il Cliente avra' diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Il cliente dovra' sempre esibire copia originale del documento fiscale che ha accompagnato la vendita del prodotto di cui si denuncia il difetto di conformita', pena la decadenza dai diritti derivanti dalla legge.

5.2 In caso di spedizione, laddovè il pacco arrivasse con imballo integro, ma il prodotto all'interno risulti danneggiato durante il trasporto, il cliente deve avvisare entro un massimo di 2 giorni dalla ricevimento della merce mediante l'invio di una e-mail: info@filtriacquaitalia.it  altrimenti la responsabilità sarà a carico del cliente. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto sia stato  danneggiato durante il trasporto, FILTRIACQUAITALIA apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.

5.3 La procedura di sostituzione e' quella di RMA (vedi punto 6.3)

5.4 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1,  FILTRIACQUAITALIA non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, dove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalita' riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. FILTRIACQUAITALIA  non presta nessuna garanzia circa la compatibilita' dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne' presta alcuna garanzia riguardo l'idoneita' dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.5 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di FILTRIACQUAITALIA , e' sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilita' di FILTRIACQUAITALIA  a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da FILTRIACQUAITALIA nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilita' di FILTRIACQUAITALIA  non potra' essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5.6 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, FILTRIACQUAITALIA  non presta sui prodotti di consumo (filtri, kit analisi, …) alcuna garanzia, se non diversamente previsto dal Produttore.


5.7 Non rientrano in garanzia: I difetti derivati da incuria e da imperizia, anche accidentale causati dal cliente; o da interventi tecnici sul Prodotto (riparazione e/o modifiche) effettuati da Personale non autorizzato da FILTRIACQUAITALIA . I difetti derivanti da un uso improprio del Prodotto acquistato e dall'inosservanza delle norme sul corretto utilizzo, o da una cattiva manutenzione. Guasti derivanti da utilizzo nel mancato rispetto delle vigenti norme tecniche e di sicurezza. I difetti derivanti da causa di forza maggiore. Le spese di imballo e spedizione. La riparazione e/o la sostituzione del Prodotto in garanzia non estende in alcun modo il periodo di validita' della stessa, che rimane sempre di 12 mesi dalla data di emissione del documento fiscale di acquisto (ricevuta o fattura). In ogni caso non e' previsto per il Cliente alcun diritto a risarcimento o rimborso sotto qualsiasi forma.


6. Diritto di recesso

 

Come prescritto dalla nuova Direttiva Consumatori (D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21)

6.1 Il Cliente ha il diritto di Recesso per gli acquisti effettuati su FILTRI ACQUA ITALIA, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi ai sensi del D.Lgs. 21 Febbraio 2014 n.21. Tale diritto puo' essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività  imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.


6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovra' essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a FILTRI ACQUA ITALIA Via Giuseppe Mulè ,23- 90129 Palermo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail: info@filtriacquaitalia.it.it purchè confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio della e-mail.


6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri, accompagnati dalla confezione originale e da copia orginale del documento fiscale di accompagnamento ricevuta/fattura ecc.) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti FILTRI ACQUA ITALIA il quale rilascera' un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verra' inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via e-mail all'indirizzo che e' stato indicato al momento della registrazione, FILTRI ACQUA ITALIA non sara' responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti, il Cliente potra' rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: FILTRI ACQUA ITALIA Via Michele Titone,23 - 90129 Palermo. Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) FILTRI ACQUA ITALIA provvederà, entro 14 (quattordici) giorni, come previsto dalla direttiva 2011/83/UE, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti.